Apparecchiature Odontoiatriche

Lo studio si avvale dell’utilizzo delle migliori Apparecchiature Odontoiatriche esistenti sul mercato, con l’obiettivo di poter offrire al paziente il miglior trattamento per la cura dei propri denti.

Nello specifico:

  • Sterilizzatrice al quarzo
  • Sterilizzatrice ad ultrasuoni
  • Imbustatrice
  • Riunito
  • Autoclave
  • Lucidatrice
  • Radiografico
  • Motore per impianti
  • Miscelatore per amalgama
  • Miscelatore per impronte
  • Visore per lastre

Sterilizzatrice al quarzo

La sterilizzatrice al quarzo è uno strumento utilizzato per sterilizzare le estremità degli utensili. Grazie all’elevata temperatura che raggiunge il serbatoio d’acciaio, dove vengono inserite le palline di quarzo, i microrganismi batterici che si depositano sulle attrezzature vengono eliminati.

Sterilizzatrice ad ultrasuoni

La sterilizzatrice ad ultrasuoni effettua un’igienizzazione degli strumenti grazie all’utilizzo di ultrasuoni che garantiscono una pulizia delicata ed efficace di tutti gli utensili odontoiatrici.

Imbustatrice

Con l’imbustatrice si garantisce una completa igiene degli utensili. Questi vengono inseriti nelle buste subito dopo il ciclo completo di sterilizzazione prima del ciclo in autoclave. Verranno tolti dalla busta soltanto davanti al paziente.

Riunito

Il Riunito è l’insieme di alcuni strumenti e della poltrona che utilizziamo per le visite odontoiatriche. Composto da sistemi di alta tecnologia è uno dei supporti principali per il nostro lavoro.

Autoclave

L’autoclave è uno strumento che chiude il processo di sterilizzazione. Sfrutta la potenza del calore umido per eliminare eventuali residui di batteri. Ne esistono diverse classi e il nostro appartiene alla classe più completa, utilizzato anche in medicina, veterinaria e negozi di tatuaggi.

Lucidatrice

La lucidatrice è un apparecchio dotato di un piccolo tornio utilizzato per la lucidatura degli strumenti.

Radiografico

Il radiografico consente di effettuare una radiografia dell’apparato dentale. Il modello avanzato di cui disponiamo in studio permette di avere quasi simultaneamente alla visita, oltre alle canoniche lastre, un’immagine 3D che facilita una diagnosi accurata sul paziente.

Motore per impianti

Il motore per impianti viene utilizzato durante i trattamenti di implantologia. È dotato di un display per facilitare la lettura e di più attacchi per l’utilizzo di più strumenti.

Miscelatore per amalgama

Il miscelatore viene usato per l’impasto dell’amalgama, materiale che servirà alla costituzione di capsule e otturazioni.

Miscelatore per impronte

Questo apparecchio miscela la pasta che servirà per prendere le impronte dentali, necessarie alla fabbricazione di apparecchi ortodontici o protesi dentarie.

Visore per lastre

Il visore permette la consultazione delle lastre effettuate con i raggi X.

Seguimi sulla pagina Facebook!

CHI SONO
Lo studio di Odontoiatria Specialistica del Dott. Sasso nasce 10 anni fa dall'idea di Simone. Oggi è lo Studio Dentistico a Roma tra i più moderni ed alla avanguardia per tecniche ed apparecchiature odontoiatriche.

CONTATTI
Indirizzo:
Via Eschilo, 74 - 00125 (zona Axa) Roma
Telefono:  06.60669642

Orari di Apertura:
Lunedì:
Chiuso
Martedì: 10:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Mercoledì: 14:30 - 19:30
Giovedì: 10:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Venerdì: Chiuso
Sabato: 10:00 - 13:00
Domenica: Chiuso

Sia in macchina sia con i mezzi pubblici, lo studio è facilmente raggiungibile da Ostia LidoInfernettoAciliaMalafede, EUR, Villaggio Azzurro, Spinaceto, Mostacciano, Mezzocammino

PRENDI UN APPUNTAMENTO

12 + 14 =