GNATOLOGIA E OSTEOPATIA DELL’ATM

Con “Gnatologia” s’intende lo studio della mascella e di tutto ciò che la compone come l’apparato osseo, quello dentale, quello muscolare e anche le sue funzioni masticatorie. Questo è infatti ciò che studia lo gnatologo e più nello specifico si occupa del funzionamento corretto e delle anomalie che riguardano le articolazioni temporo-mandibolari, anche dette ATM.
Le ATM sono le articolazioni che collegano la mascella al cranio e si trovano accanto all’orecchio. Proprio per questa loro posizione molte persone, in caso di fastidi in questa zona, si rivolgono esclusivamente all’otorinolaringoiatra, senza pensare che la causa di molte patologie dell’ATM è proprio l’apparato dentale.
Addirittura, un cattivo funzionamento di questa zona del corpo potrebbe causare problemi ad altre zone osteo-articolari, poiché le zone del corpo umano sono fortemente interconnesse. Quindi qualora non si riuscisse a rintracciare l’origine di un mal di schiena persistente si potrebbe anche risalire alla bocca.

TRATTAMENTI

APPARECCHI ORTODONTICI

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Valuteremo assieme la soluzione migliore per farti tornare a sorridere!

(PRIMA VISITA GRATUITA)

CHI SONO
Lo studio di Odontoiatria Specialistica del Dott. Sasso nasce 10 anni fa dall'idea di Simone. Oggi è lo Studio Dentistico a Roma tra i più moderni ed alla avanguardia per tecniche ed apparecchiature odontoiatriche.

CONTATTI
Indirizzo:
Via Eschilo, 74 - 00125 (zona Axa) Roma
Telefono:  06.60669642

Orari di Apertura:
Lunedì:
Chiuso
Martedì: 10:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Mercoledì: 14:30 - 19:30
Giovedì: 10:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Venerdì: Chiuso
Sabato: 10:00 - 13:00
Domenica: Chiuso

Sia in macchina sia con i mezzi pubblici, lo studio è facilmente raggiungibile da Ostia LidoInfernettoAciliaMalafede, EUR, Villaggio Azzurro, Spinaceto, Mostacciano, Mezzocammino

PRENDI UN APPUNTAMENTO

2 + 3 =