GNATOLOGIA E OSTEOPATIA DELL’ATM

Con “Gnatologia” s’intende lo studio della mascella e di tutto ciò che la compone come l’apparato osseo, quello dentale, quello muscolare e anche le sue funzioni masticatorie. Questo è infatti ciò che studia lo gnatologo e più nello specifico si occupa del funzionamento corretto e delle anomalie che riguardano le articolazioni temporo-mandibolari, anche dette ATM.
Le ATM sono le articolazioni che collegano la mascella al cranio e si trovano accanto all’orecchio. Proprio per questa loro posizione molte persone, in caso di fastidi in questa zona, si rivolgono esclusivamente all’otorinolaringoiatra, senza pensare che la causa di molte patologie dell’ATM è proprio l’apparato dentale.
Addirittura, un cattivo funzionamento di questa zona del corpo potrebbe causare problemi ad altre zone osteo-articolari, poiché le zone del corpo umano sono fortemente interconnesse. Quindi qualora non si riuscisse a rintracciare l’origine di un mal di schiena persistente si potrebbe anche risalire alla bocca.

TRATTAMENTI

APPARECCHI ORTODONTICI

CHI SONO
Lo studio di Odontoiatria Specialistica del Dott. Sasso nasce 10 anni fa dall'idea di Simone. Oggi è lo Studio Dentistico a Roma tra i più moderni ed alla avanguardia per tecniche ed apparecchiature odontoiatriche.

CONTATTI
Indirizzo:
Via Eschilo, 74 - 00125 (zona Axa) Roma
Telefono:  06.60669642

Orari di Apertura:
Lunedì:
Chiuso
Martedì: 10:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 10:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Venerdì: 10:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso

Sia in macchina sia con i mezzi pubblici, lo studio è facilmente raggiungibile da Ostia LidoInfernettoAciliaMalafede, EUR, Villaggio Azzurro, Spinaceto, Mostacciano, Mezzocammino

PRENDI UN APPUNTAMENTO

3 + 11 =

×