IMPLANTOLOGIA

Con “implantologia” si intende quella parte di chirurgia orale finalizzata all’installazione di protesi dentarie stabilizzate in modo fisso su gli impianti, al fine di ripristinare uno o più denti mancanti.
L’intervento consiste nell’inserimento di una vite in titanio nell’osso e nella sistemazione della protesi in porcellana al fine di riabilitare la funzionalità masticatoria oltreché ad un miglioramento estetico
L’impianto in titanio è biocompatibile e quindi meno soggetto a infezioni e rigetto da parte dell’organismo. Gli interventi sono poco invasivi e il dolore è ridotto al minimo grazie ad un’adeguata anestesia locale in primis, e successivamente ad un’ottima terapia farmacologica.

PROCEDURE

IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA

Il posizionamento dell’impianto può avvenire in modo tradizionale o tramite chirurgia guidata. In questo caso andremo a programmare il posizionamento degli impianti per mezzo di sofisticati software e di radiografie 3D eseguite in studio, grazie a tale programmazione potremo eseguire l’operazione senza dover tagliare la la gengiva e di conseguenza senza dover mettere i punti di sutura. Grazie a questo tipo di procedura andremo a lavorare con estrema precisione attraverso la gengiva, in questo modo risulteremo ancora meno invasivi ed avremo un decorso post-oeratorio minimo.

IMPLANTOLOGIA POST-ESTRATTIVA

Grazie alla procedura post-estrattiva, nei casi in cui dobbiamo sostituire un dente ormai danneggiato in modo irreversibile con un’impianto, lo possiamo fare nella stessa seduta dell’estrazione. Questa tecnica ci permette di non dover aspettare che si riformi l’osso a seguito dell’estrazione del dente e successivamente mettere l’impianto. Eseguendo le due operazioni in una, non solo assumeremo una sola volta sia l’antibiotico che l’antidolorifico (pertanto una minor quantita di farmaci) ma velocizzeremo i tempi di riabilitazione della bocca.

CARICO IMMEDIATO

Oggigiorno una volta messo l’impianto non siamo più costretti ad aspettare dei mesi prima di posizionarci sopra il dente, ma è possibile fare il tutto nella stessa seduta. Il posizionamento dell’impianto e del dente ad esso correlato se fatto nella stessa seduta o a distanza di qualche giorno viene definito a carico immediato.

Io eseguo la tecnica a carico immediato provvisorio, questa è una variante alla tecnica tradizionale in quanto viene fatto messo il dente sopra l’impianto nella stessa seduta dell’operazione d’implantologia, ma sia il “moncone” che la corona (capsula) sono provvisori. Grazie a questa accortezza posso limitare lo stress masticatorio sull’impianto (il quale è in via di osteo-integrazione) e di conseguenza la percentuale di successo del lavoro aumenta notevolmente. Inoltre ho il tempo di far guarire la gengiva in modo stabile prima di consegnare il dente definitivo, questo garantisce un’estetica migliore.

TIPOLOGIA IMPIANTI

Short implant – Qualora la disponibilità ossea fosse molto ridotta, invece di andare a effettuare lunghi e complicati interventi, quali il rialzo del seno mascellare o la trasposizione del nervo mandibolare, possiamo utilizzare uno short implant per l’installazione di una protesi. L’impianto è lungo solo 6,5mm e permette una notevole riduzione dell’ingombro in lunghezza.

Max Stability – Il design di questo tipo di impianto consente di avere un’elevata stabilità primaria nell’applicazione, migliore rispetto a quella di altri impianti. Questo grazie alle particolari spire per l’avvitamento che permettono un maggiore contatto con la superficie ossea, garantendo un ottimo ancoraggio anche nei casi in cui il tessuto, non dovesse essere perfettamente idoneo.

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Valuteremo assieme la soluzione migliore per farti tornare a sorridere!

(PRIMA VISITA GRATUITA)

CHI SONO
Lo studio di Odontoiatria Specialistica del Dott. Sasso nasce 10 anni fa dall'idea di Simone. Oggi è lo Studio Dentistico a Roma tra i più moderni ed alla avanguardia per tecniche ed apparecchiature odontoiatriche.

CONTATTI
Indirizzo:
Via Eschilo, 74 - 00125 (zona Axa) Roma
Telefono:  06.60669642

Orari di Apertura:
Lunedì:
Chiuso
Martedì: 10:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Mercoledì: 14:30 - 19:30
Giovedì: 10:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Venerdì: Chiuso
Sabato: 10:00 - 13:00
Domenica: Chiuso

Sia in macchina sia con i mezzi pubblici, lo studio è facilmente raggiungibile da Ostia LidoInfernettoAciliaMalafede, EUR, Villaggio Azzurro, Spinaceto, Mostacciano, Mezzocammino

PRENDI UN APPUNTAMENTO

14 + 13 =